Home » Chi siamo

Chi siamo

SOCREM - Associazione veneziana per la cremazione

SOCREM - Associazione veneziana per la cremazione - SOCREM Venezia

 

 Il 25 Aprile 1882, viene costituita la SOCIETA’ VENEZIANA PER LA CREMAZIONE, Ente Morale con Decreto Reale del 24 Febbraio 1887. Tra i fondatori, molti i personaggi famosi e uomini dotati di grandi ideali che ottennero dal Comune di Venezia in concessione d’uso perpetuo, uno spazio di 600 mq. nell’Isola di San Michele, oggi Recinto XVII. 

 SOCREM Venezia, affiliata alla Federazione italiana FIC di Torino, che racchiude al suo interno gran parte delle Socrem italiane ed alla Ferderazione Veneta ( VE, PD, VI, VR ) offre la possibilità di essere cremati sia agli iscritti, sia a coloro che lasciano una disposizione testamentaria autenticata a tal fine.

Nel 1891 viene installato, con il contributo dei fondatori e dei soci, il primo forno Spasciani Messmer, forno a legna e carbone attivo fino agli anni 90 poi sostituito  grazie al contributo degli iscritti con uno impianto a gas della GEM di Udine. Nel 2005 al fine di permettere la richiesta crescente del servizio, SOCREM in accordo col Comune di Venezia inaugura  un nuovo impianto della ditta Facultatieve Technologies -Leeds -UK

Il nostro servizio cresciuto esponenzialmente col tempo oggi performante e competitivo a livello nazionale con impianti all'avanguardia consente cremazioni giornaliere a residenti e non residenti anche con bare di zinco secondo convenzioni comunali e/o tariffe ministeriali.

 


 Contattateci per qualsiasi informazione via mail o telefonicamente in orario d'ufficio.

 SOCREM Venezia - Associazione Veneziana per la Cremazione

Cannaregio 5289, calle del volto 30121 Venezia

Telefono e fax 041-5224770

e-mail :socremvenezia@libero.it


 

 L'Associazione è a disposizione del pubblico:
presso la propria sede il MERCOLEDI' ed il VENERDI' dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Il personale di segreteria è a disposizione, per qualsiasi informazione, al numero 041-5224770 tutti i giorni  dal lunedì al venerdi  dalle 9.00 alle 12.30 con segreteria telefonica attiva 24 ore su 24; (se si desidera essere richiamati, si prega di lasciare il proprio nome e numero telefonico per essere contattati al più presto).

 

riferimenti

Tel: 0415224770Fax: 0415224770socremvenezia@libero.it
SOCREM Venezia

non esiste separazione definitiva fino a quando c'รจ il ricordo