Home » Recinto XVII

Recinto XVII

IL NOSTRO RECINTO - I NOSTRI SERVIZI

IL NOSTRO RECINTO - I NOSTRI SERVIZI - SOCREM Venezia

IMPIANTI DI CREMAZIONE 

 

La SOCREM Venezia risulta essere insediata in san Michele in isola nel Recinto XVII nel quale gestisce i seguenti forni crematori:

 

 FORNO FACULTATIEVE – LEEDS- UK (installato nel 2004)

 FORNO G.E.M. – UDINE- IT (installato nel 1995)

 

 Possono essere cremati:

 

1     Salme in immediatezza di decesso.

  

3     Esumazioni.

  

5     Resti ossei.

 

Il recinto XVII,si presenta come una zona  verde fiorita ed alberata;  in essa oltre ad esserci i sopracitati impianti, a ridosso delle mura di cinta trovano sede  loculi esterni singoli e doppi tripli e quadrupli  e  storiche tombe familiari.

L'area verde ospita inoltre il nuovo cinerario comune di notevole dimensione costruito recentemente dai soci in risposta alle esigenze della città .

Dal giardino  si entra nel Tempio, sala rettangolare il cui soffitto ha motivi ornamentali di gusto ottocentesco; qui  si trovano urne cinerarie di notevole valore  dal punto di vista sia storico che artistico, risalenti alla fine 1800; in esse riposano personaggi italiani e stranieri illustri che hanno lasciato un segno significativo in ogni campo.

Anche nel Tempio in posizione centrale troviamo un piccolo  cinerario comune, che si evidenzia per la forma piramidale ed il materiale ligneo.Tale manufatto è opera di giovani maestri d’ascia facenti parte del Consorzio Venezia Sviluppo che hanno donato una loro opera, perché riconoscono nella SOCREM Venezia un’Associazione viva, protesa verso ogni sollecitazione culturale.

 

 

 

 

 

 

 

 

IL NOSTRO SPAZIO NEL CIMITERO DI SAN MICHELE IN ISOLA - RECINTO XVII

IL NOSTRO SPAZIO NEL CIMITERO DI SAN MICHELE IN ISOLA - RECINTO XVII - SOCREM Venezia

  

  •  Porzione dell'area verde lato a nord - ovest, con vista dei loculi esistenti gruppo A. 

 - SOCREM Venezia
  • Vista frontale loculi lato sud-est

IMPIANTI -SALA DEL COMMIATO-IL TEMPIO

IMPIANTI -SALA DEL COMMIATO-IL TEMPIO - SOCREM Venezia

 

  • Immobile centrale al recinto XVII con gli impianti SOCREM e la sala del commiato.
  • Vista frontale dei loculi lato nord-est.

 - SOCREM Venezia

All'interno della struttura centrale frontale all'ingresso del recinto XVII troverete :

  • Gli impianti SOCREM;
  • L'ufficio tecnico preposto al funzionamento degli impianti sempre a disposizione dei soci con personale qualificato.
  • La sala del commiato, luogo laico e non, messo a disposizione per consentire in un accogliente e contenuto spazio un dignitoso saluto ai propri cari. Per la cerimonia di commiato, prima della cremazione, e per la consegna delle ceneri vi è la possibilità di personalizzare la cerimonia scegliendo la lettura di un brano caro al defunto o ai congiunti e la musica da diffondere. Qualora i congiunti vogliano aspettare il tempo della cremazione  possono sostare nella sala del commiato e a loro verra' offerto un caffè. Terminata la cerimonia l'urna viene affidata all'avente titolo che si incarica del trasporto al luogo di custodia dell'urna, che puo' essere sia il recinto XVII  se è stato acquistato un loculo o differente luogo. Le ceneri, se richiesto in vita, possono essere depositate nel cinerario comune della SOCREM o se  richiesto ed autorizzato disperse in natura nei siti stabiliti dal Comune di Venezia . 
SOCREM Venezia

non esiste separazione definitiva fino a quando c'รจ il ricordo